Telegram

immagine della mia pagina dedicata al mio canale Telegram

Telegram è il social più importante per tenervi in contatto in tempo reale con le mie attività cinefile sul web, perché rappresenta il collante fondamentale per tutti i miei canali “social” quali IMDb, FilmTV e il blog stesso. Non solo iscriversi è come avere una porta d’accesso per ogni mio social in cui si può “rimbalzare” da un link specifico ad un altro, ma è anche un canale di comunicazione importantissimo per aggiornamenti in tempo reale, oltre che per la sua ovvia versatilità, comodità e velocità d’interazione con voi utenti.

immagine di un mio sondaggio su Telegram
Un esempio dei tanti sondaggi per sondare le opinioni dei miei iscritti su svariati temi cinematografici.
Immagine dove mostro un mio progetto social su Telegram
Un esempio dei tanti progetti cinefili correlati ai vari social che utilizzo.
Immagine dove mostro un mio comunicato ufficiale su Telegram
Il classico comunicato ufficiale annuale che annuncia i vari progetti del nuovo anno.
Immagine che mostra una mia recensione su Telegram
Un esempio di #Vistoalcinema, la rubrica esclusiva del mio canale Telegram.

Sicuramente il fiore all’occhiello del mio canale Telegram è la mia rubrica #Vistoalcinema, in cui recensisco – quando ho tempo e voglia – i film più stimolanti che escono in sala, dove è possibile cliccare sull’hashtag all’inizio di ogni scritto per recuperarsi tutto il database delle mie (mini)recensioni che ho iniziato a pubblicare nell’ormai lontano 2018. Questa offerta esclusiva del canale Telegram è, dunque, l’elemento che potrebbe maggiormente interessarvi, visto che vi offro recensioni in tempo reale sulle uscite cinematografiche recenti. Se le recensioni dovessero superare una pagina, quest’ultime verranno automaticamente ripubblicate sul sito e rimandate nella loro versione estesa e completa sul blog tramite Telegram. Tutte le recensioni pubblicate dal 2018 al 2020, comunque, sono archiviate nei bilanci annuali dei rispettivi anni. Per quanto riguarda le serie tv recensite a caldo, verranno registrate con l’hashtag #SerieTVappenaviste.

L’immediatezza e la comodità “mobile” di Telegram rimane quindi un utile strumento per tenere coordinate tutte le mie attività cinefile, perciò vi invito a iscrivervi per tenervi sempre aggiornati e per ricevere contenuti esclusivi in tempo reale.

Se volete iscrivervi o semplicemente vedere il mio canale Telegram, cliccate qui per accedere al social che utilizzo di più per le mie attività cinefile.

Detto ciò, vi auguro una buona navigazione e permanenza sul blog.